Azienda

Era il 2001 quando la passione per il vino, unitamente al desiderio di ritornare alla terra, muovono Luca Purgatorio a individuare il luogo ideale ove impiantare ed allevare vitigni di altissima qualità: lo trova proprio nel cuore della Maremma Toscana, alla fine di una strada tortuosa attraverso boschi fitti, posti quasi a proteggere il tesoro che sta cercando… Fu un colpo di fulmine!

Gli inizi

Su un poggio con vista sul Golfo di Follonica, erano 40 ettari di terreno allo stato brado, avvolti da una particolare atmosfera che stimolò la sua immaginazione mentre osservava quel campo incolto, aspro e brullo che sarebbe poi diventato un vigneto selezionato.

Sotto una quercia secolare, in un punto da cui si vede il mare, inebriato dalle essenze della macchia mediterranea, nel silenzio incontaminato di quel luogo magico, fu proprio lì che Luca iniziò a progettare l’azienda vitivinicola che aveva in mente.

01 02 03

A distanza di quasi vent’anni, la Cantina Vitivinicola Le Sode di Sant’Angelo è
una realtà stabilmente affermata che ispira emozioni: quelle dovute all’eccellenza dei vini che vi si possono degustare, ma anche quelle riflesse dalla passione con la quale tutti noi ci lavoriamo ed accogliamo i nostri ospiti ed infine quelle suscitate dalla infinitezza, bellezza e varietà del paesaggio circostante. Per non parlare del fascino sottile che emana dalla sua storia.

01 02 03 05 06 07